Vocazionale

Le suore Oblate del Bambino Gesù

Suore Oblate del Bambino Gesù, presenti in parrocchia dal 2006, sono inserite nei vari ambiti quali: la catechesi, l’animazione liturgica, l’assistenza spirituale nel centro “Gesù confido in Te”,  l’animazione dei centri d’ascolto. Attraverso la loro presenza cercano di testimoniare la bellezza di una vita totalmente donata al Signore ed offerta al servizio dei fratelli.

Vivono il carisma della maternità spirituale, cercando di realizzarlo in modo semplice e diretto, a contatto con i bambini, i giovani e gli adulti.

La loro Congregazione, fondata nel 1672 a Roma da Anna Moroni e Cosimo Berlinsani,  è dedita all’educazione e alla formazione umana e religiosa dei bambini e dei giovani. Le comunità, presenti in Italia, in Brasile e in Perù, sono impegnate nell’insegnamento scolastico a vari livelli, nell’accoglienza e accompagnamento dei bambini e dei giovani, nella pastorale parrocchiale con particolare attenzione alla preparazione ai Sacramenti.

SALUTO DEL C.P.P. ALLE SUORE OBLATE

www.suorebambinogesu.it