Ammalati e Anziani

Comunione eucaristica per gli ammalati ed anziani. Per segnalare anziani o ammalati a cui portare Gesù Eucaristia nel giorno del Signore, si contatti il Parroco o l’accolito Donato Capone.

Visita agli ammalati e anziani. I gruppi o le persone di buone volontà possono attivarsi per stare in compagnia dei nostri anziani e ammalati. Il parroco e i ministri sono a disposizione per qualsiasi segnalazione.

Insieme agli anziani per crescere nella fede e nella testimonianza. La prima domenica di ogni mese ci si incontra in chiesa Madre o al centro religioso con i nostri anziani per pregare, cantare, riflettere e vivere dei momenti fraterni e di attività.

Festa degli anziani. A fine anno pastorale è significativa la “festa degli anziani” che si svolge attraverso due momenti significativi:

– attraverso un video o una testimonianza diretta di un anziano o di una anziana

– celebrazione Eucaristica e momento fraterno di tutta la comunità con loro.

Mostra missionaria. Nell’ottobre missionario gli anziani offrono il frutto del loro lavoro per la mostra missionaria.