Parroco

Sacerdote Luca Nuzzaci, diocesi di Otranto.

Don Luca Nuzzaci, nato a Soleto il 27 gennaio 1978, dopo il diploma di maturità e una breve esperienza universitaria inizia il suo cammino di discernimento culminato con l’ingresso presso il Pontificio Seminario Regionale”S. Pio X” a Molfetta nel settembre del 2000. Fino al giugno 2005 vive nel suddetto seminario  il suo cammino di formazione umano, spirituale, intellettuale.

Ritornato in diocesi, si prepara all’ordinazione diaconale vivendo il sesto anno del cammino formativo nella Parrocchia “Trasfigurazione del Signore” a Giurdignano . Ordinato diacono il 24 giugno 2006, è chiamato dall’Arcivescovo come educatore presso il nostro  Seminario Arcivescovile a Otranto.

Diventa sacerdote il 30 giugno 2007 e da ottobre  dello stesso anno vicario parrocchiale della Parrocchia “S. Rocco” a Galatina. In obbedienza alla volontà del Vescovo e alle necessità della Chiesa di Otranto vive il suo ministero come vicario parrocchiale presso la Parrocchia “San Nicola Vescovo”  a Corigliano d’Otranto  dal 2008 al 2010  e presso la Parrocchia “S. Maria Maddalena” a Uggiano la Chiesa  dal 2010  al 2012.  Diventa parroco della Parrocchia “Resurrezione del Signore” di San Donato di Lecce il 1° settembre 2012 e ne prende il possesso canonico il 30 settembre dello stesso anno.

Collabora con la Commissione Diocesana per la Pastorale Giovanile.

Saluto di benvenuto a Don Luca Nuzzaci

Saluto di don Luca