Missioni

Missione in Etiopia

Una parrocchia missionaria

Una delle attività pastorali in cui è impegnata la parrocchia è la collaborazione all’attività missionaria dei padri Cappuccini marchigiani in uno dei paesi in via di sviluppo più poveri del mondo: l’Etiopia.

Tutto cominciò negli anni ’70 con l’impegno e la passione dell’allora giovane sacerdote don Donato  De Blasi che fu sostenuto dal parroco Mons. Antonio Greco e oggi dal nuovo parroco don Donato Manca.

Quella che era stata all’inizio una personale iniziativa di un sacerdote presto divenne un impegno di tutta la comunità cristiana che ha fatto proprio il programma dell’evangelizzazione e della carità.

Ci sono ancora territori e popolazioni primitive che non hanno ancora ricevuto il primo annuncio del Vangelo. La Comunità parrocchiale ha sostenuto l’impegno dei missionari costruendo cappelle, aiutando la formazione del clero  locale e continua ad allevia le sofferenze di questo popolo costruendo  scuole, scavando pozzi, sostenendo l’adozione a distanza.

Vai alla galleria fotoEtiopia